Xbox 360, protezione XGD3 bucata con firmware iXtreme LT+ v2.0

L’ultimo sistema di protezione messo in campo da Microsoft per prevenire la pirateria sulla Xbox 360, è stata bucato da un hacker molto conosciuto, nome in codice c4eva, famoso per aver già creato diversi firmware per questa console.


Il software che è riuscito ad aggirare XGD3 si chiama iXtreme LT+ v2.0 e consente di copiare anche titoli su DVD in formato XGD3, ovvero tutti quelli usciti negli ultimi mesi.
Questo firmware riguarda tutte le vecchie console Xbox 360 nella versione ”fat”, dotate di lettori DVD BenQ, Samsung e Liteon. Come se ciò non bastasse, l’instancabile hacker ha reso noto di essere già al lavoro sui lettori delle nuove Xbox 360 slim e ritiene di poter pubblicare i nuovi firmware già nel corso di questo fine settimana.
Oltre al firmware, presente sul sito web team-xecuter.com, è stato appena reso disponibile anche il software per eseguirne il caricamento.
E’, inoltre, stato pubblicato su Youtube un video dimostrativo sul funzionamento del firmware iXtreme LT+ v2.0, ma al momento non è più visualizzabile, in quanto Microsoft lo ha fatto immediatamente cancellare.
Naturalmente le copie dei titoli in formato XGD3 devono essere scritte in modo particolare, dal momento che le dimensioni superiori non ne consentono la classica masterizzazione. Sul web però si trovano diversi software che possono risolvere questo problema.
Era scontato che anche questo sistema di blocco ideato dalla Microsoft per impedire la copia di titoli recenti venisse bucato.
L’eterna lotta fra hacker e case produttrici infatti sembra davvero destinata a durare all’infinito: l’unica azienda, fino ad ora, che è riuscita ad ottenere almeno in parte una vittoria, è la Sony, che lo scorso anno ha raggiunto un accordo con l’hacker GeoHot, che di fatto gli ha legato le mani per quanto riguarda l’hackeraggio della Ps3.

fonte | pianetatech.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: