Windows Live Messenger va in pensione

wlm-hero-586x371

A partire dall’ 8 Aprile 2013 gli utenti di Windows Live Messenger non potranno più effettuare l’accesso. L’annuncio, da parte di Microsoft, comunica che a partire da quella data, l’unico software di messaggistica funzionante sarà Skype ed integrerà i contatti di entrambi i software, in modo da non perdere i  “vecchi” contatti di MSN. A partire da tale data si avrà l’inizio della migrazione verso il client Voip da parte degli utenti inglesi e si concluderà non prima del 30 Aprile con gli utenti Brasiliani.

La Microsoft inoltrerà a tutti gli utilizzatori un messaggio di notifica che impedirà loro di accedere al servizio MSN. Il messaggio includerà un modulo il quale permetterà di scaricare ed installare Skype all’interno del proprio computer con la relativa disinstallazione di Messenger. La casa di Redmond ha però sottolineato che la data  interesserà solamente il client desktop, per cui le applicazione mobili continueranno a funzionare regolarmente.
Parri Munsell di Skype ha spiegato che l’aggiornamento riguarderà anche i prodotti che integrano app basate sul servizio Messenger, come Xbox, ma la data dello switch verrà comunicata in seguito.
Gli utenti che utilizzano sia il client Voip e WLM in versione mobile potrà avere qualche strano funzionamento. Se, ad esempio, vengono installate entrambe le app, verranno mostrate notifiche doppie. Inoltre, se viene collegato anche un contatto Facebook all’account Skype, verranno visualizzati tre voci per la stessa persona nell’elenco dei contatti. Infine, se l’utente riceve spam da un account Messenger, Skype non permette di bloccare il mittente. Microsoft quindi dovrebbe sfruttare questi due mesi di tempo per risolvere tali problemi ed eventualmente integrare in Skype alcune funzionalità di WLM, come le notifiche delle email e gli aggiornamenti di stato.
Voi siete già migrati definitivamente su Skype?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: