Wind realizzerà la rete LTE con Huawei e Sirti. Investimenti per 1 miliardo di euro

 
00021062
 
Saranno Huawei e Sirti i partner di Wind nella realizzazione della rete mobile LTE dell’operatore mobile guidato daMaximo Ibarra.
La nuova struttura, per la quale la società telefonica prevede un investimento da 1 miliardo di euro, garantirà la copertura capillare 4G sull’intero territorio nazionale.

La realizzazione della rete LTE è un segno tangibile “della strategia industriale e della volontà di Wind di sfruttare pienamente le enormi potenzialità delle nuove tecnologie per essere ‘più vicini’ alle esigenze dei clienti. La nuova rete, aggiunge, sarà in grado di sostenere la crescente domanda di capacità legata al mobile Internet” ha affermato Ibarra.
[banner network=”altervista” size=”300X250″] Soddisfazione è stata espressa da Stefano Lorenzi, Amministratore Delegato di Sirti, secondo cui“l’accordo con Wind e Huawei ha per il nostro Paese un’importanza di indubbio valore strategico perché crea infrastrutture competitive per un’Italia digitale.  Sirti è particolarmente soddisfatta di poter contribuire con le proprie competenze di integratore di sistema e gestore delle reti alla realizzazione di questo progetto innovativo per il futuro delle nostre telecomunicazioni”.
 
Quanto a Huawei, il Vice Presidente Roberto Loiola ha sottolineato che una significativa componente del rollout della rete sarà implementata grazie a soluzioni realizzate in Italia, come le tecnologie microwave di nuova generazione sviluppate nel Centro R&S di Milano che verranno realizzate sull’intero territorio nazionale.
“L’operazione con Wind e Sirti rappresenta un’ulteriore testimonianza della strategia di Huawei volta a favorire partnership strategiche e di lungo periodo anche con aziende italiane”, ha affermato Loiola
 
FONTE: key4biz.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: