Sfruttare Gmail come un hard disk virtuale grazie a Gmail Drive

Gmail, il noto servizio di posta elettronica di casa Google, permette ad i propri utenti di utilizzare ben 6GB di spazio sui cui memorizzare le proprie e-mailinviate/ricevute, considerando anche gli allegati ad esse collegati.
Nel caso in cui vogliate sfruttare tale spazio per salvare qualsiasi file presente sul vostro hard disk, e quindi considerare un vero e proprio disco rigido virtuale, è possibile utilizzare un interessantissimo tool che prende il nome di Gmail Drive.
Tale applicazione non è altro che un’estensione di shell di Windows, distribuita in maniera completamente gratuita e compatibile con tutti i sistemi operativi di casa Microsoft. Grazie alla suddetta, in seguito all’installazione, sarà possibile trasformare il proprio account di Gmail in un vero hard disk su cui memorizzare e cancellare qualsiasi tipo di elemento a proprio piacimento.


Il disco rigido in questione, potrà essere facilmente raggiunto da Windows Explorer e sarà visualizzato esattamente al di sotto di quelli fisicamente collegati al vostro sistema.
Naturalmente, per poter utilizzare tale utility, è assolutamente necessario essere connessi alla rete, in quanto, cliccandola, viene richiesto l’inserimento di Username e Password relativi all’account Gmail. Successivamente, nel momento in cui caricherete un qualsiasi elemento su tale hard disk, verrà creata un’email con allegato il file di cui avete eseguito l’upload.
Se siete interessati al suo utilizzo, scaricate il file presente al termine dell’articolo e, al suo avvio, inserite le credenziali dell’account gmail a cui volete collegarlo.
Automaticamente, il software provvederà a creare un hard disk virtuale nella cartella Computer, nel quale sarà possibile inserire tutti i file che desidererete sino al massimo dei 6Gb permessi da Google stessa.
Nelle opzioni di accesso a tale utility, viene permesso di selezionare l’auto login; personalmente posso sconsigliarvi di renderlo possibile, anche se utilizzate il computer solamente con un account utente.
Si ricorda che il tool qui proposto è completamente gratuito e compatibile con qualsiasi versione di Windows.
download | GmailDrive
fonte |  geekissimo.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: