Samsung Galaxy S Advance: Android 4.1.2 rilasciato ufficialmente ma in Italia a fine mese

samsung-galaxy-s-advance-android-4-1-2-jelly-bean-aggiornamento-fine-mese-maggio-2013
 
Samsung Electronics ha avviato la distribuzione del firmware basato su Android 4.1.2 Jelly Bean indirizzato a Samsung Galaxy S Advance. Il rollout dell’aggiornamento ha preso avvio in Germania, Polonia e Ucraina. Samsung Galaxy S Advance è stato annunciato lo scorso anno, a gennaio, per raggiungere poi lo scaffale nell’aprile 2012. Al lancio, il sistema operativo mobile di riferimento di Samsung Galaxy S Advance era Android 2.3.6 Gingerbread.


E Android 2.3.6 Gingebread è a tutt’oggi la versione di Android impiegata a bordo di Samsung Galaxy S Advance, perché per gli utenti dello smartphone firmato Samsung Electronics è stato deciso il passaggio diretto ad Android 4.1.2 Jelly Bean, senza transitare per Android 4.0 Ice Cream Sandwich. In Germania, Polonia e Ucraina, gli utenti di Samsung Galaxy S Advance possono dunque installare Android 4.1.2 Jelly Bean, e nello specifico il firmware XXLQE sviluppato per il modello GT-I9070, privo di supporto per la tecnologia NFC (Near Field Communication). Il più diffuso sul mercato, a differenza della variante GT-I9070P di Samsung Galaxy S Advance, dotata invece di chip NFC.
Anche in Italia, gli utenti di Samsung Galaxy S Advance possono scaricare e installare Android 4.1.2 Jelly Bean, facendo riferimento proprio al firmware XXLQE distribuito in Germania, Polonia e Ucraina, e impiegando una procedura che prevede l’utilizzo dello strumento Odin. Medesima possibilità si era aperta anche per il precedente firmware Android 4.1.2 Jelly Bean progettato per Samsung Galaxy S Advance e reso disponibile in alcuni Paesi esteri.
[banner network=”altervista” size=”300X250″] Tuttavia, si consiglia di aspettare l’avvio della distribuzione del firmware ufficiale confezionato per le unità di Samsung Galaxy S Advance commercializzate in Italia. Se è vero che non si registrano al momento problemi dovuti all’installazione del firmware XXLQE, è altrettanto indubbio che quanti hanno iniettato in Samsung Galaxy S Advance il precedente aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean hanno purtroppo riscontrato malfunzionamenti.
Certo è però anche che la pazienza degli utenti di Samsung Galaxy S Advance in Italia è ai limiti. Perché Samsung Italia non ha fornito ancora alcuna indicazione precisa in merito alla data di uscita di Android 4.1.2 Jelly Bean. Sotto accusa anche gli operatori di telefonia mobile che distribuiscono in Italia Samsung Galaxy S Advance, ovvero TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia. Perché anche i carrier non hanno comunicato tempistiche dettagliate inerenti al rilascio di Android 4.1.2 Jelly Bean.
Stando alle voci che circolano online, l’avvio della distribuzione di Android 4.1.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S Advance dovrebbe realizzarsi in Italia verso la fine di maggio 2013.
FONTE:  webmasterpoint.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: