Samsung Galaxy Nexus: caratteristiche da paura!

La prossima settimana sarà presentato l’atteso SamsungGalaxyNexus. Si tratta di uno smartphone basato su system-on-chip TI OMAP 4460 con processore dual-core Cortex A9 da 1.2 GHz. Notevole lo schermo AMOLED da 4,65 pollici di diagonale con risoluzione di 1280 x 720 pixel.


SamsungGalaxyNexus sarà svelato martedì prossimo, ma tutti i dettagli chiave ormai sono noti grazie ai contatti di Boys Genius Report. Dell’atteso smartphone avevamo iniziato a parlare, in maniera più precisa, a inizio settembre. Ebbene, adesso abbiamo una serie di golose conferme che accederanno la sfida con il nuovo Apple iPhone 4S.
Il GalaxyNexus avrà un design ultra-sottile: lo spessore infatti sarà di soli 9 mm. Sicura anche la presenza del vetro arcuato, che proteggerà un imperioso AMOLED da 4,65 pollici di diagonale con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il cuore pulsante del dispositivo sarà il system-on-chip TI OMAP 4460 basato su processore dual-core Cortex A9 da 1.2 GHz; non mancheranno 1 GB di RAM e 32 GB di memoria per l’archiviazione dati. Il sistema operativo di riferimento sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Completeranno la dotazione due fotocamere da 5 Megapixel (posteriore) e da 1,3 Megapixel (anteriore), capacità video HD 1080p e la presenza dei supporti Wi-Fi N, Bluetooth e NFC per micro-transazioni.
Insomma si tratta di un top di gamma dalle grandi premesse e potenzialità poiché è previsto per il mercato esclusivamente in versione Android pura – senza quindi interfacce di terze parti come ad esempio TouchWiz.
Inizialmente sarà disponibile negli Stati Uniti con Verizon Wireless, ma non è escluso che a breve faccia anche capolino sul mercato europeo.
fonte | tomshw.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: