Salvare la password di Windows 7 su disco

Se abbiamo paura di dimenticare la password di accesso a Windows possiamo creare un disco di reimpostazione password per impostarne una nuova in caso di emergenza. Una volta creato il disco, custodiamolo in un luogo sicuro, perché consentirà a chiunque di cambiare la password senza conoscere quella vecchia. Ecco come fare.


1 – Inseriamo il floppy disk o connettiamo una pendrive ad una porta USB libera del computer. Andiamo inAccount utente e facciamo clic sulla voce Crea un disco di reimpostazione password, nella barra dei menu a sinistra. Nella finestra del wizard che appare clicchiamo su Avanti.

2 – A questo punto, selezioniamo il supporto di memoria, tra quelli disponibili nel menu a tendina: se abbiamo connesso diverse pendrive o altri supporti USB al computer, facciamo attenzione a selezionare quello giusto. Clicchiamo ancora su Avanti per procedere oltre.

 
3 – Digitiamo la password dell’account e clicchiamo Avanti, anche nella successiva schermata, e premiamoFine per terminare. Il disco “salva password” è pronto: teniamolo al sicuro (chiunque lo usi potrebbe accedere al nostro account) per usarlo nei casi di emergenza!

fonte | wintricks.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: