Regalo di AMZ-PRIME, attenti alla truffa!
In questo periodo, molti stanno ricevendo una serie di sms che fanno riferimento ad AMZ-PRIME, si tratta di una comunicazione che cerca di trarre in inganno in quanto sembra far riferimento all’e-commerce Amazon.
Il messaggio di solito recita quanto segue:
Secondo avviso: Ciao *nome*, Abbiamo cercato di contattarti per il tuo regalo di AMZ-PRIME, Per richiederlo segui questo link:
*Link
Purtroppo questo SMS è falso e il nome utilizzato “AMZ PRIME” serve solo per trarre in inganno e non ha nulla a che vedere con Amazon Prime o con Amazon in generale.
Il link porta ad una pagina simile a quella di Amazon, dove chiede di inserire i dati personali dell’utente, o in alcuni casi anche i dati della propria carta di credito.
Nel caso che per qualsiasi motivo avete già cliccato al link e inserito i vostri dati, vi consigliamo di denunciare il fatto alle autorità competenti.
Vi ricordiamo che Amazon non regala nulla e non invia sms ai clienti. Qual’ora avete dei dubbi al riguardo è meglio chiamare il supporto clienti e chiedere conferma se l’email o l’sms ricevuto proviene da loro.
Per qualsiasi informazione contattateci tramite i nostri social o nella chat del sito.