Recensione rasoio elettrico Braun Series 9 9299s


Ciao ragazzi. Oggi vi faccio la recensione del rasoio elettrico Braun Series 9 9299s, si tratta della nuova edizione ulteriormente perfezionata del prodotto di punta della gamma del marchio tedesco.
Vediamo insieme come si è comportato.

 

Iniziamo con una premessa:

Ho avuto questo prodotto per testarlo, faccio parte di un progetto ormai da diversi anni. Questo è il sito: TRND
Chiunque può iscriversi e nel tempo, essendo sempre attivi, c’è la possibilità di essere scelti per provare diversi prodotti. I partecipanti di questi progetti si chiamano “trnder”. 

Con TRND puoi diventare tester di prodotti, da ricevere gratis a casa tua in cambio di una recensione e del passaparola. In base al prodotto è possibile riceverlo gratuitamente (come in questo caso) oppure pagando una cifra più bassa rispetto a quello di vendita nel caso il prodotto lo si voglia tenere dopo le prove.
Se avete domande anche sul mondo trnd lasciate un commento.

 

Offerta
Braun Series 9 rasoio elettrico 9299s FC Bayern München Edition, con stazione di ricarica, Custodia in pelle, Gold, ca/batteria, tagliabasette di precisione;trimmer;unità di rasatura oscillante
  • La rasatura più efficiente e più piacevole di marrone
  • specializzate rasoio elementi catturare più peli in una sola passata
  • FC Bayern München edizione speciale con custodia in pelle premium e scatola
  • Confezione: Braun Series 9 rasoio elettrico, ricarica, astuccio da viaggio in pelle di lusso, spazzola per la pulizia, Alimentazione

Questa volta sono stato scelto insieme ad altri 225 trnder a partecipare ad un nuovo progetto: Estate con Braun. 

In questo progetto io sono stato scelto per provare il rasoio elettrico Braun Series 9 9299s. In questi giorni ho provato il rasoio con varie lunghezze di barba per provare a pieno il suo comportamento.
Iniziamo con le foto dell’unboxing del prodotto arrivato.

 

Si tratta di un rasoio elettrico di ultima generazione con teconologia Wet&Dry, ciò significa che è possibile radersi a secco o con schiuma o gel da barba o sotto la doccia. Vediamo il rasoio in dettaglio:

 

 

 

 

Confezione:

  • Rasoio Series 9 oro Wet & Dry
  • Base di ricarica
  • Custodia da viaggio
  • Alimentatore Smart Plug
  • Spazzolina di pulizia
  • Libretto d’istruzione in varie lingue

 

 

 

 

 

Tecnologie usate:

  • Pettine radente HyperLift&Cut: Solleva e taglia i peli distesi.
  • Pettine radente Direct&Cut: Allinea e taglia i peli che crescono in direzioni diverse.
  • SkinGuard protettiva: Distende la pelle per un’eccezionale esperienza di rasatura.
  • 2 lamine OptiFoil™: Per una perfetta rasatura profonda che dura più a lungo.
  • Tecnologia SyncroSonic™: 10.000 microvibrazioni a ogni passata per catturare un numero maggiore di peli.
  • Tecnologia intelligente AutoSense: Un innovativo motore rileva la densità della barba e adatta la potenza del rasoio 13 volte al secondo. Assicura la giusta potenza anche con barbe più folte.
  • Sistema di rasatura flessibile 10-D: Elementi di taglio flessibili e indipendenti montati su una testina flessibile a 10 direzioni: Movimenti combinati MicroMotion e MacroMotion per una maggiore adattabilità al viso, consentono un migliore contatto con la pelle per una rasatura più profonda.

 

Caratteristiche:

  • Rifinitore di precisione: Il rifinitore di precisione integrato, delicato sulla pelle, scorre dal retro del rasoio per modellare con maggiore precisione le basette.
  • MultiHeadLock: L’intuitiva funzione MultiHeadLock blocca la testina completamente flessibile del rasoio in cinque posizioni offrendo una rasatura ancora più precisa. È particolarmente utile per radere le zone più difficili da raggiungere, come sotto la mascella o sotto il naso.
  • Impugnatura per una presa sicura: L’impugnatura ruvida in gomma è dotata di una struttura a pallini firmata Braun. Ciò garantisce una presa salda e sicura anche in presenza di acqua.
  • Impermeabile al 100%: Prova l’eccezionale qualità dell’ingegneria tedesca. Tutti i rasoi Braun sono impermeabili fino a 5 metri, per consentirti di risciacquarli comodamente sotto l’acqua corrente o persino di raderti sotto la doccia.
  • Rasatura a secco o sotto l’acqua: Con Series 9 puoi raderti a secco o sotto l’acqua, con schiuma o gel per una maggiore scorrevolezza e una pelle ancora più liscia.
  • 50 min di rasatura senza fili: L’esclusiva batteria Li-Ion non ha mai cali di prestazione e si ricarica completamente in un’ora. L’esclusivo display a LED visualizza i minuti di rasatura residui.
  • Display LED: Tutte le informazioni a disposizione con un solo sguardo: l’accurato display LED mostra lo stato della batteria, il livello di igiene e l’indicatore del bloccaggio di sicurezza.
  • Autonomia/Tempo di ricarica: Ricarica completa in 1 ora. 50 minuti di rasatura. L’innovativa batteria Li-Ion fornisce potenza in maniera affidabile. Ricarica rapida in soli cinque minuti per una rasatura.

 

Impressioni generali

Il rasoio si presenta molto elegante con un impugnatura ergonomica che permette una facile maneggevolezza. La base di ricarica poteva essere fatta un pò più grande, sembra piccolina con l’impressione che il rasoio possa facilmente cadere dalla stessa. Il cavo di ricarica è possibile utilizzarlo sia per la base che per il rasoio stesso (ad esempio in viaggio), in quanto è possibile collegarlo nella parte posteriore. Non è possibile accenderlo mentre si ricarica. Questo per motivi di sicurezza in quanto è possibile usarlo anche durante la doccia.

Ha una testina grande per una buona copertura del viso. Non troppo rumoroso e durante la rasatura si sente la delicatezza del taglio della barba anche di diversi giorni. Bastano pochi passaggi per radere completamente il viso. Alla fine della rasatura la pelle non si mostra irritata. Posso dire di essere stato sorpreso, non pensavo fosse così delicato. Trattiene abbastanza i peli tagliati, senza disperderli nel lavandino. Oltre al tasto di accensione è presente un tasto per bloccare la testina per regolarne le diverse inclinazioni, oppure lasciarlo disattivato muovendosi in base alla conformità del viso. La ricarica dura molto. E’ possibile fare diverse rasature con la stessa ricarica. Essendo un rasoio impermeabile è possibile lavarlo sotto l’acqua corrente. 

Grazie alla tecnologia Wet&Dry è possibile usare delle schiume o gel per radersi, oppure utilizzarlo sotto la doccia. Nella mia prima prova l’ho usato a secco con ottimi risultati. Nella parte posteriore del rasoio è presente un rifinitore per basette, ma personalmente non l’ho trovato molto preciso, soprattutto con i peli più corti che ha difficolta a tagliare.

In conclusione posso dire che il rasoio è ottimo e mi ritengo soddisfatto sul funzionamento. Sicuramente è uno dei migliori rasoi in circolazione, anche se non è per tutte le tasche. Se cercate un rasoio di qualità vi consiglio di farci un pensierino con queste caratteristiche difficilmente trovate di meglio.

Ultimo aggiornamento 2020-09-19

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: