OLIPAD 100 Problemi di SOD risolti con Wake Lock!

 
Visto il successo della guida sull’installazione di Jelly Bean su Olipad 100, oggi vi spiego come risolvere un altro problema con il suddetto Tablet e la nuova versione di Android (guida che va bene anche per ICS o altre versioni di android con il fastidiosissimo problema dell’SOD).

Intanto spieghiamo velocemente cos’è il SOD (Sleep of Death). in pratica al momento che il tablet va in standby, non si riesce più a “svegliarlo” (sembra che sià dovuto ad un fattore di frequenza del processore, probabilmente con un kernel “ad-hoc” si potrebbe risolverlo) , si può riaccendere solo togliendo la batteria e riaccendendolo. Per ovviare a questo problema ci viene in aiuto un programmino Wake Lock che possiamo scaricare dal play market. Una volta installato possiamo creare un widget e dall’interno del programma dobbiamo settarlo con la voce “partial_wake_lock”,
in questo modo il tablet anche se lo mettiamo in standby, siamo sicuri che in qualsiasi momento lo vogliamo sbloccare lui si riaccenderà. Il widget ci serve per sapere se il programma è attivo e nel caso che non lo fosse noi possiamo “tapparlo” fino a quando il riquadro diventa verde con la scritta “partial”.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Al solito inserite i vostri commenti così mi fate sapere se funziona anche a voi e cerchiamo di rendere sempre più funzionale il nostro OLIPAD.

3 thoughts on “OLIPAD 100 Problemi di SOD risolti con Wake Lock!

  • 31/01/2013 in 11:10
    Permalink

    Ciao volevo dirti che ho installato Wake Lock e funziona tutto perfettamente! Se solo si potesse risolvere il problema dei puntini luminosi sarebbe tutto perfetto….

    Rispondi
  • 31/01/2013 in 14:34
    Permalink

    Mi fa piacere che ti funziona. Purtroppo quello dei puntini è un problema che al momento non so come risolverlo.

    Rispondi
  • 25/06/2013 in 17:48
    Permalink

    ciao il mio problema e ke nn si risccende più ….ha iniziato ke nn caricava poi si accendeva soli sotto carica ora più.nulla aiutooo mio figlio mi ucciderà ….ahahahah

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: