Navigare in modo anonimo e gratuito con ProtonVPN
Stai cercando una VPN che ti permetta di navigare in modo anonimo, gratuito e che non abbia limiti di giga? La migliore soluzione è ProtonVPN.
Nello scorso articolo vi abbiamo parlato di ProtonMail, quindi non mi dilungo nelle presentazioni, l’azienda è sempre la stessa, Proton Technologies. La sicurezza messa in campo con ProtonMail, viene utilizzata anche per la VPN, che quindi risulta una delle più sicure. Anche in questo caso la VPN è completamente open source, questo è fondamentale per avere piena fiducia su quello che afferma l’azienda in termini di privacy per i suoi clienti. Clicca qui per maggiori dettagli.
E’ possibile scegliere 4 versioni differenti di ProtonVPN:
SCARICARE PROTONVPN
Noi ci soffermiamo sulla versione Free, che ci consente di avere 3 server disponibili, connessione con 1 dispositivo ed una velocità di connessione ”media”, non ci sono limiti di dati (possiamo utilizzarla all’infinito) e nessuna pubblicità. Anche nella versione gratuita è presente la connessione criptazione dei dati (AES-256).
Per scaricare la versione gratuita, basta andare qui e selezionare la versione Free, chiederà di inserire una email e una password. Se già abbiamo creato una email con ProtonMail, possiamo utilizzare lo stesso nome utente e password. Non bisogna inserire nessun dato di pagamento. In questo modo avremo un account completamente anonimo. Per i primi 7 giorni ci verrà fornito un profilo Plus che si disattiverà in automatico.
Una volta creato il nostro account il software è disponibile per qualsiasi dispositivo:
- Windows
- MacOS
- Linux
- Android
- iOS
Con la versione Free, potremmo installare il software su tutti i nostri dispositivi, ma potremmo utilizzarlo solo su un dispositivo alla volta.