Migliori siti web 2013: un italiano tra i vincitori

migliori-siti-web-2013

 
Si chiama Marco Rossella, è un designer proveniente da Alghero ma di base a New York, ed è il vincitore della sezione “Personal” degli Interactive Awards del Festival South by Southwest(SXSW), vetrina delle nuove tendenze digitali svoltosi ad Austin, in Texas.

I premi sono assegnati da esperti internazionali e vengono dedicati alle migliori tecnologie che tendono a segnare le nuove tendenze digitali (l’anno scorso si aggiudicarono importanti riconoscimenti, prima di diventare dei veri casi mondiali, Pinterest Storify). Rossella, esperto del linguaggio di HTML 5, di cui fa un uso speciale legato alla motion graphic, è stato premiato per il suo sito personale, marcorossella.com, realizzato proprio in HTML 5 e navigabile zoomandolo, grazie alla tecnologia vettoriale Svg che consente appunto di zoomare in profondità ed emergere dalle sue sezioni.
È il secondo premio della manifestazione per il designer italiano, che già nel 2007 aveva primeggiato nella categoria Css con il progetto The Horizontal Way e lo scorso anno figurava tra i nominati grazie al suo Vlog; un giusto riconoscimento per chi è capace di “giocare” con le possibilità offerte dai linguaggi web con tale semplicità e che può vantare nel suo curriculum di aver lavorato per alcune agenzie di comunicazione di Milano, con collaborazioni per editori come MTV, LA7, Vodafone, Condè Nast. Poi New York, dove attualmente lavora per Stinkdigital, e dove sta collezionando ruoli di Art Director e web designer.
Tra gli altri premiati al SXSW 2013, tanti nomi importanti, come SoundCloud, per la categoria Community; il rover Curiosity della Nasa per il suo uso dei social network; gli esperimenti del Chrome Web Lab; il progetto di Wikipedia per i Paesi in via di sviluppo, Nike con il suo Nike+ Fuelband (il braccialetto “personal trainer”), insieme a progetti educativi e innovative sperimentazioni con lo stesso Html5. Il premio Special Honor per la miglior campagna digitale è andato invece al documentario Kony2012.
 
FONTEwebmasterpoint.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: