MiFi 3352: il router 3G+WiFi tascabile con GPS e DLNA

Il nuovo MiFi 3352 è un router 3G+Wi-Fi tascabile dotato di GPS e ora anche di supporto per la tecnologia DLNA per condividere musica, foto e video con tutti i dispositivi connessi compatibili DLNA. E’ grande come una carta di credito e pesa solamente 50 grammi: la condivisione DLNA è possibile anche con iPhone e iPad mediante app compatibili.
Novatel Wireless presenta anche in Italia il nuovo MiFi 3352, la nuova versione del router compatto e tascabile in grado di offrire una serie impressionante di funzioni tra cui ora anche il supporto per la tecnologia DLNA. Grande come una carta di credito e pesante solamente 50 grammi, MiFi 3352 permette di collegarsi a Internet tramite rete 3G e di offrire una punto di accesso mobile grazie al Wi-Fi, anche questo integrato. Grazie all’introduzione del supporto DLNA ora tutti i dispositivi connessi compatibili possono accedere a fotografie, video e musica conservati sulla schedina di memoria microSD inseribile nell’apposito vano del mini-router.


In commercio sono disponibili da tempo console, lettori di DVD e BD, televisori, cornici digitali, sistemi home theater dotati di supporto DLNA, inoltre anche diversi smartphone e tablet. Apple non supporta direttamente la tecnologia DLNA ma grazie ad alcune app disponibili su App Store è possibile accedere ai contenuti multimediali condivisi tramite il MiFi 3352 anche da iPhone e iPad. Tra le altre funzioni principali del router tascabile di Novatel Wireless ricordiamo il GPS che, una volta individuata la posizione, permette ai widget inclusi di scaricare le previsioni del tempo e la mappa locale che diventano subito disponibili per tutti i dispositivi e gli utenti collegati al router. Grazie al widget dati, nella home page del MiFi 3352 vengono evidenziati anche i contatori dei flussi dei dati per tenere sotto controllo la quantità di dati in download e upload.

Il Mifi 3352 è dotato anche delle seguenti funzionalità: router, access point WiFi, modem 3G/UMTS HSPA, modem USB 3G/UMTS HSPA; slot per schedine micro-SD con capacità fino a 32GB. La connessione a Internet avviene tramite la SIM di un gestore cellulare, in tutto il mondo, grazie all’ampia gamma di frequenze coperte: 850/900/1800/1900/2100 MHz. La particolarità del MiFi è quella di poter creare e gestire connessioni ad Internet senza la presenza di un computer: una volta configurato, basta accenderlo per stabilire la connessione ad internet e attivare l’access point WiFi, grazie al quale qualsiasi apparato con Wi-Fi può navigare, scambiare posta elettronica, chattare, e svolgere tutte le tipiche attività offerte dal Web. Non è necessario installare driver. Ricordiamo che il MiFi 3352 supporta fino a 5 utenti contemporaneamente che possono così accedere al web tramite rete cellulare al costo di un solo utente.
Il MiFi 3252 supporta tutti i più comuni protocolli di sicurezza, tutte le VPN, per garantire la massima protezione dei dati e dei contenuti, inoltre offre una piattaforma aperta grazie alla quale terze parti possono sviluppare applicazioni indipendenti eseguibili direttamente sul router MiFi.

In Italia il MiFi è distribuito da Speeka, partner storico di Novatel Wireless, dal 2001, direttamente dal sito

www.speeka.com e anche tramite la rete di rivenditori sparsa su tutto il territorio nazionale. Il costo del MiFi in Italia è di 160.00 euro più IVA.
fonte | macitynet.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: