iPhone 5 vs Samsung Galaxy S4 vs HTC One vs Nokia Lumia 920: confronto cellulari realizzato da Apple

iphone-5-vs-samsung-galaxy-s4-vs-htc-one-vs-nokia-lumia-920-confronto-tra-cellulari

 
Dodici punti per affermare la propria supremazia rispetto al mondo degli smartphone Android e di tutta la concorrenza. Sono quelli stilati da Apple per ribadire che l’iPhone è ancora il miglior cellulare disponibile su piazza. Che dalle parti di Cupertino ormai abbiano capito di quanto la concorrenza abbia fatto passi da gigante è un dato acclamato, e la volontà di stilare questa particolarissima lista è la dimostrazione di un certo timore che la compagnia di Tim Cook sta vivendo negli ultimi mesi.

Timore di perdere ancora ampie fasce di mercato che starebbero spingendo Apple a pensare addirittura a una doppia versione del nuovo iPhone in fase di sviluppo per poter così offrire ai clienti dei paesi emergenti anche una versione più economica. I dodici punti, che vanno dalla “soddisfazione dei clienti” al “retina display”, dal “processore A6” a tutte le funzioni in esclusiva del mondo iOS, sono state pubblicate sul sito ufficiale della campagna Why iPhone e sono la prima risposta alla presentazione ufficiale della settimana scorsa del Samsung Galaxy S4, nuovo top gamma del più diretto concorrente.
Una sfida, quella tra Apple e Samsung, che si annuncia a colpi di decine di milioni di esemplari venduti anche per il 2013 con due opposte fazioni di clienti pronte a discutere della supremazia di uno o dell’altro dispositivo. Di iPhone 6, intanto, è già certo il sistema operativo mobile di riferimento: sarà Apple iOS 7, destinato anche a sbarcare a bordo di iPhone 5 in forma di aggiornamento gratuito. Samsung Galaxy S4 gira invece su Android 4.2.2 Jelly Bean, non in versione “Pure Google” come su Nexus 4 e Samsung Galaxy Nexus, ma con interfaccia proprietaria Samsung TouchWiz.
Quando iPhone 6 raggiungerà lo scaffale, è assai probabile però che Google avrà già tolto i veli ad Android 5.0 Key Lime Pie, nuova versione del sistema operativo mobile del robottino verde, attesa alla Google I/O 2013 in programma dal 15 al 17 maggio prossimi. Android 5.0 Key Lime Pie dovrebbe essere destinato in esclusiva al chiacchierato Nexus 5 e forse al cosiddetto Motorola X Phone. Alla finestra intanto rimangono anche l’HTC One e il Nokia Lumia 920, due device che dal punto di vista hardware non hanno più niente da invidiare ai due giganti del mercato.
 

 

 
FONTE: webmasterpoint.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: