iPhone 4S con 512 MB di RAM, confermato

Il creative director della casa sviluppatrice di Infinity Blade 2 l’aveva annunciato ed ora arrivano ulteriori conferme: l’iPhone 4S monterà “solamente” 512 MB di RAM, lo stesso quantitativo di memoria presente sulla precedente generazione di smartphone e sull’attuale iPad 2. 

Dopo averci mostrato i primi benchmark e la prima walkthrough dell’iPhone 4S, appVV.comha rivelato ulteriori dettagli circa la componentistica interna del nuovo melafonino. Uno degli amministratori del sito ha infatti confermato in un thread del proprio forum e sullapiattaforma di microblogging di Weibo che “la RAM, come già detto in precedenza, rimane da 512 MB“. I rumors precedenti alla presentazione del nuovo dispositivo davano quasi per certa la presenza di banchi da 1 GB complessivo di memoria.

Dopo l’annuncio di Siri molti sostennero che sarebbe stata proprio la maggiore disponibilità di RAM a giustificare l’esclusiva di tale servizio su iPhone 4S e non su iPhone 4 e sulle generazione precedenti. Ora invece la notizia è quasi certa e sarà definitivamente appurata dal team di iFixit che non perderà l’occasione di “smontare” l’iPhone 4S per svelarci tutto circa l’hardware interno dell’iDevice.
Il quantitativo di RAM per iOS, a differenza di altri sistemi operativi, non è stato mai un grande problema grazie all’ottimizzazione hardware-software eseguita dai tecnici Apple anche se lo stesso non si potrà dire per gli sviluppatori dell’App Store. Già infatti il team di sviluppo di Infinity Blade 2, gioco che richiede un importante supporto grafico da parte dell’hardware dell’iPhone, non ha nascosto una vena di disappunto circa il mancato upgrade di RAM sul nuovo telefono Apple, che costringerà i tanti developer ad un lavoro di perfezionamento del codice delle loro app ancora più attento.
fonte | hdblog.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: