I migliori smartphone Android

LG Electronics è stata la prima azienda del mercato smartphone a lanciare un cellulare intelligente spinto da un processore dual-core. Samsung può vantare il primato delle vendite del suo Galaxy S II.






È stata LG Electronics la prima azienda del settore della telefonia mobile a lanciare sul mercato uno smartphonespinto da un processore dual-core. Con LG Optimus Dual. Sono quindi arrivati sugli scaffali HTC Sensation, LGOptimus 3D e Samsung Galaxy S II. Quest’ultimo, attuale top di gamma del portafoglio smartphone del produttore sudcoreano, ha ottenuto un successo notevole, sancito dal recente traguardo dei 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Ecco un confronto realizzato sulla base di alcune delle principali caratteristiche.

Sistema operativo. HTC Sensation e Samsung Galaxy S II impiegano la versione 2.3 di Google Android, nota con il nome in codice di Gingerbread. LG Optimus Dual e LG Optimus 3D, invece, girano su Android 2.2 Froyo. A bordo di HTC Sensation c’è l’interfaccia utente proprietaria HTC Sense 3.0. A bordo di Samsung Galaxy S II, l’interfaccia proprietaria TouchWiz 4.0. UI proprietaria anche per i due smartphone LG, con la LG Skin.
Display. HTC Sensation monta uno schermo da 4,3 pollici Super LCD e con risoluzione pari a 540 x 960 pixel. Samsung Galaxy S II offre un display da 4,3 pollici Super AMOLED Plus e con risoluzione pari a 480 x 800 pixel. LG Optimus Dual è dotato di un pannello da 4 pollici IPS LCD e con risoluzione di 480 x 800 pixel. LG Optimus 3D offre uno schermo TFT LCD da 4,3 pollici 3D glasses-free e con risoluzione pari a 480 x 800 pixel.
Processore e RAM. HTC Sensation impiega un processore dual-core Qualcomm MSM8260 a 1,2 GHz, assistito da 768 MB di RAM. Samsung Galaxy S II è spinto da una CPU Samsung Exynos 4210 a 1,2 GHz, assistita da 1 GB di RAM. LG Optimus Dual è dotato di un processore dual-core a 1 GHz basato su piattaforma Nvidia Tegra, assistito da 512 MB di RAM. LG Optimus 3D impiega un processore dual-core TI OMAP 4430 a 1 GHz, assistito da 512 MB di RAM. Per le altre specifiche, si rimanda ai precedenti approfondimenti e confronti dedicati a LG Optimus Dual, LG Optimus 3D, HTC Sensation e Samsung Galaxy S II.


fonte notizia webmasterpoint

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: