[Guida] Installazione della Rom Cyanogenmod 7.0.3 Gingerbread su Olipad 100
Eccovi la seconda parte della guida riferita al tablet Olipad 100, (per la prima parte vedi qui) dove possiamo installare la famosissima rom cyanogenmod 7.0.3 nella quale funziona praticamente tutto, ma che ha una versione di android ormai vecchia, per la precisione è la 2.3 (Gingerbread). Se ci accontentiamo, possiamo benissimo tenere questa ed avere il tablet perfettamente funzionante in tutte le sue parti.
Questa parte della guida contiene anche la guida per installare una versione di Skype funzionante anche con la video chiamata.
Come nella guida precedente i ringraziamenti doverosi vanno all’utente Quartz85 di Androidiani che ci ha permesso di avere nuovamente guide e rom ormai perse con la chiusura nel tempo di molti siti di file hosting.
Naturalmente vi ricordo che Si flasha SEMPRE a proprio rischio e pericolo!
9) Fate il Reboot, al riavvio dell’ Olipad eseguite la procedura del primo avvio.
3) Copiate il file nella memoria interna del tablet ed entrate in recovery
4) Scegliete la voce: “install zip from sdcard” e poi “choose zip from sdcard” e in fine selezionate l’aggiornamento in precedenza scaricato
5) Fate il Reboot, e al riavvio avrete tutto quello che serve.
Se si presentassero errori nel caricamento dei widgets all’avvio si puo’ risolvere andando nella cartella system–>app e cancellare deskclockk@. apk (non sempre funziona)
IMPORTANTISSIMO: no riavviate mai il tablet ma spegnerlo e in seguito riaccenderlo
Non consiglio la sostituzione del Kernel in quanto ho avuto problemi di varia natura, ad esempio wifi non funzionante, ma in caso vogliano sostituirlo il link è questo
10)Recatevi in: Impostazioni –> Applicazioni –> Gestisci applicazioni –> Google Play Store e cancellate cache e dati.
11)Tornate alla HOME e accedete al market , ora dovreste avere tutte le app compatibili. (Ho 2 olipad su uno ha funzionato e su un altro no)
12)Scaricate Dock No-Op quando spegnerete il tablet all’accensione vi chiederà di scegliere tra Dock No-Op e DeskClock voi scegliete la prima e mettetela come predefinita, questo dovrebbe far ritornare il tab in home quando si tappa sul tasto a sfioramento ed evitare di cancellare deskclock in caso voi l’abbiate già cancellato è inutile installarlo (consiglio di cancellarlo se non si usa la sveglia)
13) Ora disinstallare dal tablet l’eventuale skype che avete
14)Scaricate il programma da qui
15)Una volta installato fate l’accesso e quando ve lo chiede non abilitate le videochiamate, le abiliterete dopo fatto il punto “16” Tappate sul tasto menu troverete una nuova voce “Advanced Settings” entrateci
16)Spuntare “Force-enable video-calling”
-spuntare “Force Camera rotation” (può capitare che alla prima videochiamata vi vedranno rovesciati, in
fase di chiamate voi cliccate sull’icona della fotocamera e ruotatela)
– spuntate “Avoid setFPS”
– spuntate “facoltativo” anche “Keep screen alive”
Attenzione, a volte skype si blocca o non appare il video, chiudete terminate il processo e riavviatelo.
17)Spegnete inserite la SIM e riavviate, dovrebbe andare tutto sia 3G che il resto, impostatevi gli APN o scaricate APN Italiani.
Vi consiglio di installare Launcher Pro, dopo vari launcher provati è quello più stabile e reattivo.
GUIDA Modifica build.prop
La modifica di questo file serve a far apparire un device diverso da quello che abbiamo sul market , in modo da avere tutte le applicazioni compatibili
Per chi volesse cambiare il file scaricatelo da qua.
1)Recatevi nella cartella system tramite root explorer e sostituite il file scaricato in precedenza (ricordate di montare in R/W)
2)Una volta sostituito, tappate e tenete premuto sul build.prop si aprià un menù
3)In questo menù selezionate “Autorizzazioni” e date i permessi rw-r–r–
4)Fatto questo uscire e andate in “impostagioni–>applicazioni–>gestisci applicazioni–>tutte” e cancellate cache e dati di
Google Play Services
Google Play Store
Google Services Framework
5)Riavviate ed accedete al market, tempo un paio di minuti e risulterà avere un LG Optimus 2X.
Ho scelto questo terminale poichè nasce con Android Gingerbread e anche perchè ha un hardware simile al nostro e cioè il Tegra 2, alla fine di questa guida avrete tutte le applicazioni compatibili per il nostro tab e anche quelle riguardanti il tegra.
P.S. questa mini guida va a sostituire i passaggi n° 5 – 6 – 10 – 11 della guida sopra.
sembra chiarissima,esauriente e precisa…attendo che mi torni dall’assistenza e poi faccio un po’ di polvere,sperando di risolvere il problema dello stanby che mi spegne il dispositivo..non vedo l’ora 🙂
Raga, se ci sono problemi non esitate a scirvere, cercheremo di risolverli tutti 🙂
Finalmente un’ottima guida per aggiornare l’Olipad 100, peccato che è tutto il giorno che provo a scaricare il file da Mega inutilmente, mi da temporaneamente non disponibile. Secondo voi è momentaneo o c’è qualche problema ?
Quale file non riesci a scaricare?
Tutto Ok ! Grazie ho scaricato tutto, era veramente un problema temporaneo del sito. Ho quindi proceduto a flashare il tablet. Purtroppo dopo il reboot mi compare il logo cyanogen 7 e non va più avanti nulla.
Ho scaricato nella sd card le app e installate ma sembra tutto bloccato… Naturalmente dovrei aver sbagliato qualcosa…gentilmente mi sai dire cosa posso fare ?
Ti ringrazio.
Prova ad entrare in recovery e fai i 3 wipe e riavvii dovrebbe funzionare.
Ragazzi man mano rileggiete i vari commenti precedenti, perché gira e rigira i problemi da voi esposti sono quasi sempre i soliti e già sono stati risolti in passato con i vari suggerimenti.
Hai perfettamente ragione!!! Nel frattempo mi sono riletto le varie problematiche e ho trovato la soluzione, è stato sufficiente un solo wipe. Ora mi sembra che tutto funzioni ! Grazie 1000 e complimenti per l’ottimo lavoro che avete fatto e che state facendo-
Hai perfettamente ragione!!! Nel frattempo mi sono riletto le varie problematiche e ho trovato la soluzione, è stato sufficiente un solo wipe. Ora mi sembra che tutto funzioni ! Grazie 1000 e complimenti per l’ottimo lavoro che avete fatto e che state facendo.
funziona ma dopo aver flashiato l’aggiornamento al 7.03 al boot esce in alto a sinistra una scritta rossa magic key ecc con un carattere cinese. soluzione??
Se fai i 3 wipe e dopo metti l’aggiornamento ti da sempre questo errore?
per adesso sto usando il tablet senza 0.3 solo che quando metto in standby dopo un po si blocca e devo spegnerlo, mentre quando lo uso va bene
Prova questa guida.
http://kevnet.altervista.org/olipad-100-problemi-di-sod-risolti-con-wake-lock/
ciao ho seguito la tua guida e ho portato il olipad 100 alla versione cyanogenmod 7,purtroppo ho riscontrato dei problemi e avrei bisogno del tuo aiuto:non mi fa entrare nel market,c’e’ il problema dei widgets non posso cancella il file deskclock ed infine non mi prende l’aggiornamento 7.0.3.ti ringrazio in anticipo ed invio cordiali saluti
Ciao raga sono stato un pò fuori per problemi, cmq per il market ho fatto una guida per cambiare il build.prop il file da scaricare è sopra. Per i widget putroppo è un problema della rom e a quanto ho constatato sul mio oli il problema c’è sempre anche se si cancella il file deskclock (è sempre meglio cancellarlo comunque perchè impedisce al tab di andare nella sveglia e va in home come dovrebbe). Ho notato che quando accendo il tab e lo uso molto poco mi fa questo problema dei widget, diversamente se lo uso per molto tempo (forse è solo un caso). Ultima cosa, l’aggiornamento alla 7.0.3 prova a fare tutti i wipe e vedi se lo prende in caso contrario parti di nuovo dalla originale. Purtroppo questo tab è uno scherzo bene organizzato dalla TIM e dalla OLIVETTI
Grazie Quartz85 dell’intervento.
Grazie di coure a quartz85 e kevnet, e’ bello sapere che c’e’ qualcuno che ascolta e risponde.
Qualsiasi rom installo mi da sempre questo errore “interruzzione imprevista del processo android.process.acore. Riprova.”
qualcuno sa cosa fare??? Grazie mille…
ragazzi a breve una nuova guida con jelly bean 4.1.2… Ascoltate bene, con 3G funzionante senza i famosi puntini a metà schermo e con + di 700mb di ram… e altre chicche.. Sto ultimando i test sul tablet e poi faccio la guida…
Francodani: per quasieasi cosa stiamo qui.
KawaBabo: per il processo che mi hai detto basta fare i 3 wipe se manco ti va parti sempre dalla originale prima di fare un flash.
kev: per quanto riguarda la boot.bmp non ho mai lavorato con jelly, mi scarico la rom e vedo un pò, però ti dico che con gingerbread non basta cambiare il file come ho fatto io, con la cyano è stata una cosa diversa e non so perchè abbiano fatto così, forse il malata T2 ha una struttura diversa
Va bene. La guida se riesco la faccio domani. Qualche bug é presente e dopo aver installato qualche programma ho riscontrato un pò di lag fastidioso. Adesso sto facendo altre prove. Vi faccio sapere come va.
sono interessato anche io a jelly bean con 3 e fotocamera funzionante
Ciao, la cyanogenmod 7 o 7.0.3 riconoscono le connessioni wifi Ad-hoc?
@sverza: Non ho provato. Se fai la prova facci sapere, così può essere utile anche per altri. Grazie
Appena aggiornato a cyanogenmod 7 e la connessione wifi ad-hoc viene vista e il collegamento tra i 2 device funziona 😉
Qualche domanda/informazione:
1) Mi fermo alla 7 dato che mi pare di aver letto in giro la 7.0.3 dia qualche fastidio… Che vantaggi mi può offrire rispetto alla 7?
2) Con la 7, vale quanto scritto relativamente la modifica “GUIDA Modifica build.prop” o è necessario solo per la 7.0.3?
3) Con la 7, non trovo da nessuna parte un indicatore in percentuale relativo lo stato di carica della batteria (nella 2.2 c’era). Sono “disorientato” io oppure proprio non c’è?
4) In recovery, il wipe della batteria a che mi serve? (se serve)
Attendo anhe feedback relativammente la 4.1.2!!
P.S.
le notifiche relative gli aggiornamenti di questi commenti non vengono inviate via mail (controllato anche nello spam)
Ciao e grazie
Grazie per le info.
1. Rimani pure alla 7.
2. vale anche per la 7.
3. mi sembra che non ci sia, ma non ne sono sicuro. aspettiamo conferma da qualcun’altro.
4. non serve.
se vai nella guida della 4.1.2 puoi vedere i commenti degli altri utenti.
non ho capito il tuo p.s.
io invece ti suggerisco di passare alla 7.0.3 in quanto:
1) hai gingerbread compatibile con più dispositivi
2) è molto più veloce della 7.0 e i bug sono stati risolti tutti tranne quello dei widget (ma questo sorge anche sulla 7.0)
3) cosa più importante il build.prop che ho modificato non ti funzionerà poichè LG Optimus 2X nasce con gingerbread e non froyo.
kev, nel P.S. voleva dire che non gli arrivano le notifiche vie email quando qualcuno commenta in questa sezione
@kevnet
3) trovato u indicatore “numerico” nel menu cyanogenmod
@Quartz85
(scusa le domande)
1) cosa intendi?
3) non capisco. Devo manteere quello che ho o lo sostituisco con quello della guida (se rimango con la 7)?
@kevnet & Quartz85
stamattina invece la notifica relativa al commento inserito mi è arrivata…
vediamo la prossima 😉
Ciao & grazie
1)scusami compatibile con più applicazioni 😛 sono una testa quadra
3)allora in poche parole nel build.prop ho modificato alcuni valori per lcd e altri per far apparire sul market che abbiamo non l’olipad ma un LG Optimus X2 poichè non si riusciva a trovare nemmeno un’applicazione compatibile. Ora dato che ho modificato alcune cose anche per lcd, è tutto compreso nel build.prop da scaricare che è stato modificato SOLO per gingerbread in quanto l’optimus X2 nasce con ginger e non froyo. Detto questo se metti questo build.prop che ho fatto su froyo credo che il market andrà in tilt poichè vedrà un LG Optimus con android 2.2 e non con un nativo 2.3.x
Se vuoi tenerti la 2.2 dovresti per il momento seguire i passaggi “5” e “6” della guida “GUIDA 3G-VIDEOCHIAMATE SKYPE-PLAYSTORE” e poi trovare un device nato con froyo 2.2 che abbia una cpu Cortex A7 e molte applicazioni compatibili e andare a modificare alcune stringe nel build.prop (ti assicuro che sono molto pochi).
Dulcis in fundo metti la 7.0.3 che a mio vedere è molto meglio della 7.0. Cya 😉
‘speta ‘speta che non ci siamo capiti.
Io ho già messo la 7. Sto solo cercando di capire se vale la pena mettere la 7.0.3
Detto questo, avendo la 7, valgono ancora i punti 1 e 3 (ho visto che il tablet viene visro come un zpad).
Altra domanda (son curioso) che cosa hai modificato relativamente lcd
Ciao
io ti ho risp che conviene mettere la 7.0.3 quindi non pensare hai punti 1 e 3 ora sto cercando di metterci una rom jelly che riconosca tutto il giga di ram.
per quanto riguarda le modifiche del build ho modificato il vaolore della densità del display che creava dei problemi per quanto riguarda il market ho modificato delle stringhe e scritto che abbiamo un optimus x2
tanto per la cronaca i valori riguardanti il display non li ho modificati io ma un utente su un altro forum quindi ringraziamo lui per il market ringraziamo me 😛
istallando la versione 7.0 partendo dall’originale si pianta sull’icona iniziale di ciano con una freccia che gira intorno e non si muove piu..che fare? reistallare originale e ripetere?
dopo svariati minuti ho spento…attendo risposte..in modalità recovery non risponde ai comandi ma si muovono solo le freccette
dovresti riuscire a fare i 3 wipe dopo dovrebbe andare è un bug che hanno riscontrato alcune persone se nn ci riesci reinstalla tutto da capo
allora,scusa se continuo a scrivere…ho reinstallato di nuovo l’originale che è stata proposta qui…la cosa curiosa è che mi sono ritrovato dentro tutta la roba che avevo prima,settaggi,screen-saver,passwords…com’è possibile?
per quanto riguarda le 3 wipe intendi dopo aver flashato? quando l’ho fatto la prima volta l’icona di ciano girava all’infinito,così ho provato a forzare lo spegnimento,sono andato in modalità recovery (tasto pwr e volume su) e scopro che nessun comando veniva accettato : come potevo fare i wipe se non me li accettava? 🙂
Ps grazie per la velocissima risposta 🙂
ho ripetuto la stessa operazione,con gli stessi risultati..mi sa che mi tocca restare con la rom originale 🙁
no stai tranquillo qualcosa si farà. allora per quanto riguarda i settaggi mi sembra strana una cosa del genere, ma a quanto ho capito co sto tablet tutto è possibile.
facciamo così se sei sull’originale rimetti la cyano, se sei culla cyano rimetti l’originale e poi di nuovo la cyano.
quando ti farà il problema del bootloop cerca di fare i 3 wipe nel caso in cui non ci riuscirari riprova e riprova, purtroppo l’unico modo di risolere questo prolema che hai sono i wipe. se vuoi io sono qua. 🙂
allora.ho fatto un passo in avanti e,dato che sono un neofita,è già tanto.. 🙂
si è avviato sul sistema operativo…subito all’inizio non funzionava lo schermo tattile ma dopo 3-4 riavvii ha cominciato a a prendere i comandi…sembra carina già la versione 7..ho riscontrato già 2 problemi (so una palla 🙂 ):
– la rete wifi continua a spegnersi…
– non riesco a far andare la rete mobile (ma probabilmente è colpa dei settaggi..
proverò quando ho piu tempo ad aggiornare alla 7.0.3 che,come leggo,sembra risolvere tutti questi problemini…non sparisco eh 🙂 grazie..
ho anche notato che accendendolo 3 volte su 4 si avvia già bloccato,cioè non prende i comandi touch…questo è il famoso problema delle widgets di cui si parla?
disabilita il blocco schermo e per la wifi disabilita la sospensione a schermo spento
aggiornato a 7.0.3…..bellissima,ma continua a bloccarsi dopo una ventina di secondi,la maggior parte delle volte se attivo la rete mobile..le icone cambiano spesso colore ma nel totale è nettamente più bello dell’originale…
mi dispiace ma ogni tab di questo è un mondo a se nn so che dirti spiegami meglio cosa succede e cerchiamo di risolverlo.
Ragazzi, ci sono sempre e vi leggo. Solo che in questo periodo ci sono un pò meno. Causa lavoro. (meno male che c’è). Grazie a Quartz85 che si prende il tempo di rispondere alle vostre domande.
Cerchiamo di dare un contributo per questo tablet, visto che olivetti ci ha abbandonato a noi stessi.
dunque,lo so che scrivo molto ma penso possa servire anche a chi di questi problemi ne è vittima…il tablet qualche volta si blocca ancora,ma sembra che ad ogni riavvio diventi più stabile,sembra che si ‘adatti’…per adesso sono cmq soddisfatto,avete fatto un gran bel lavoro..vedrò in futuro se con qualche aggiustamento riuscirò a renderlo ancora più stabile e maneggevole,nel qual caso lo comunicherò qui..grazie ancora 🙂
Domandina: cyanogenmod 7, la pressione prolungata dei tasti HOME/BACK/MENU sullo schermo (quindi non parlo di quelli a sfioramento) non viene gestita.
Solo a me oppure funziona proprio così?
e dopo questi giorni in cui l’olipad era pressochè perfetto ecco che cominciano improvvisamente blocchi,spegnimenti ed errori di caricamento widgets..tra l’altro non riesco a cancellare il file deskclockk@. apk 🙁
Hai tappato su Mount R/W?
per ora non lo faccio perchè la scritta non viene piu fuori (ho semplicemente spostato questo avviso nel cestino 🙂 ) e vediamo quanto dura…aggiungo che è sempre preferibile,almeno per il mio tablet,ogni volta che si spegne togliere la linea dati della rete mobile,questo perchè spesso all’avvio il dispositivo fa un po di confusione per scegliere l’uso del wifi o del 3G col risultato che non c’è accesso alla rete..
ieri sera l’ho dimenticato acceso ma in stand-by…oggi era completamente scarico…dopo averlo caricato e acceso ho trovato lo schifo di tablet che era prima : connessioni nn funzionanti,blocchi continui…sembra essere tornato alla versione 7.0
sempre io : navigo normalmente col mio gestore tim da una settimana dopo passaggio a ciano7.3..all’improvviso non si collega più…fatte tutte le wipe,ripristino,settaggi apn..ricevo gli sms ma non accedo più alla rete dati…ho letto in giro di gente con problemi simili…problemi del gestore? dell’olipad? suggerimenti?
mauretto al momento nn ho il tab per le mai e non so come aiutarti prova a fare qualunque cosa, oramai sappiamo che da questo device ci possiamo aspettare di tutto.
risolto il problema 3G,meglio che non dica la soluzione…piuttosto qualcuno sa come installare il flash player? nel market non esiste più..
come hai risolto? Ormai fallo sapere anche per gli altri. Nel blog trovi la guida anche per installare il flash player. Anche se è per JB dovrebbe funzionare anche per la cyano.
http://kevnet.altervista.org/adobe-flash-player-funzionante-su-jelly-bean-v-11-1-115-63-aggiornamento-13062013/
semplicemente avevo credito ma la scheda era scaduta…furbo eh? 🙂 devo provare quell’istallazione e poi ti dico,senza quel programmino è una tristezza..
dunque,magari sbaglio proprio concetto…scarico il programmino apk,lo copio nell’olipad,lo clicco e mi dice ?errore nel caricamento pacchetto’…avevo già provato altre volte con altri programmi..cosa mi manca? qualche permesso forse? ho provato anche con un file manager,stesso risultato…
Prova questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adobe.flashplayer&hl=it
O questo https://sites.google.com/site/wozoopalinux/home/phonepdas-tips/android/install-flash-player-on-cyanogenmod-7/flash_player%2010.3%20armv6.apk?attredirects=0&d=1
funziona solo il secondo link…ho usato un metodo nuovo per istallare : mi sono mandato il file come allegato su un account gmail,una volta aperta la mail appare un tasto “istalla”..il file non è all’ultimo grido ma apre la maggior parte dei video che lo richiedono…grande! 🙂
ciao a tutti…ho appena installato cyanogenmod7 ho seguito perfettamente la guida e i primi problemi che ho avuto li ho risolti perchè erano gli stessi che hanno riscontrato gli altri utenti..ma ho notato una cosa quando apro il menu il nome di tutte le app è in cinese..come mai?? spero che si puo risolvere.. aspetto la risposta di qualcuno 😀
ho risolto..è bastato riavviare il tablet grazie lo stesso 😀
tenendo inserita una sim italiana la lingua dovrebbe impostarsi in automatico..
si dovrebbe farlo ma stai attento se non hai un piano tariffario dati potrebbe connettersi ad internet e scalarti come minimo 4 euro che non sono pochi
Ho installato correttamente la cyanogen 7.0 con le gapps e tutto funzionava correttamente. Dopo aver fatto l’aggiornamento alla 7.0.3 il tablet mi rimane con la schermata del marchio olivetti e mi compare una scritta in rosso in alto a sinistra Magic value mismatch:
Ho fatto i wipe ma non cambia nulla.
Che mi consigliate?
ciao alessandro, è una cosa che non mi è mai capitata, l’unica cosa che ti posso dire è di riflashare la 7.0.3 se nn va nemmeno così prova a fare tutto il procedimendo da capo mettendo prima la rom originale e poi la cyano
Ho rifatto tutto ma ho sempre lo stesso errore.
Visto che con la 7.0 sembra funzionare tutto, è necessario passare alla 7.0.3?
Altrimenti lascio tutto così.
la 7.0.3 è un pò più performante e tutte le guide riguardano quella, in più la 7.0 è una froyo 2.2 mentre l’aggiornamento è una gingerbread 2.3
Allora riproverò.
Però c’è un errore nel .zip che contiene i file della rom originale, infatti il flash fallisce.
Più precisamente, quando la unzippo, winzip restituisce il seguente dettaglio:
bad CRC 85157449 (should be 5f1b405b)
Warning: the size of the extracted file (145939166) does not match the uncompressed size (145939200) recorded in the zip file
La parte del flash che fallisce dovrebbe essere quando crea l’immagine.
Hai provato a scaricarla di nuovo.? A me non da nessun errore.
non mi collega olipad a pc dice driver dispositivo gia installato
Devi essere un po’ più chiaro. Che errore ti dà quando colleghi il tablet al pc?
scusa ma la 7 non è basata su gingerbread?
Si sono entrambi su gingerbread.
oddio allora mi so sbagliato?? chiedo scusa 😛
mi chiedevo…esiste una versione di android ics per il nostro olipad fatta bene?
Che ricordi, mi sembra di no. Felice di essere smentito se non é così.
sarei felice anch’io 🙂
Con la cyano 7.0 e 7.0.3 dopo un attimo crasha il dsp manager e non sembra possibile risolvere il problema audio. come fare?
inoltre ho trovato questo: “http://wiki.cyanogenmod.org/w/Everest_Info”. sembra uguale all’Olipad 100, ha il modulo 3g, 1 Gb di Ram ecc…
Interessante il link dello xoom.
Sarebbe da capire se gira sul olipad 100…….
l’ho scaricato ed ho provato ad installarlo dalla sd come per l’update 7.0.3 (via recovery) ma non va. praticamente il tablet sembra un clone dell’olipad
scusa, nel senso un clone del cian 7?
intendevo il tablet. olipad, zpad, malata, ecc. sembrano fatti su di una base seriale con implementazioni e formati a scelta della ditta che li commissiona.
Ciao!
Intanto grazie per la guida, chiarissima e completa.
Poi: credo di avere lo stesso problema di Kydor: l’audio del tablet (app, web, video) funziona solo con cuffie connesse e all’accensione/avvio compare un avviso di interruzione di DSPManager.
Che si può fare?
(Aggiungo che ho messo il 7.0.3 e che sono a meno di zero con Android e tablet!)
Grazie
a volte capita che nel flash qualcosa vada male, prova a fare i 3 wipe e vedi se si risolve in caso contrario riflsha. io per il mio cell ho dovuto flashare 4 volte prima che il processo com.android…non mi ricordo andasse a buon fine
Grazie mille! Proverò a fare come dici.
La cosa strana è che per un po’ di giorni DPSMan. non ha dato problemi di nessun tipo, poi ogni tanto ‘sto benedetto audio riparte… Mah!
allora con i wipe dovresti risolvere quasi sicuramente stai tranquillo 🙂
ho wipato almeno 20 volte X 3. nulla! appena provi a cercare di sistemare l’audio dalle impostazioni (perchè fa schifo) parte prima dsp manager e poi segue qualche widget. è un’esasperazione! l’unica sembrerebbe quella di installare es manager, disinstallare dsp (nella sezione delle app di sistema) e sostituirlo con qualche altra app che non dia problemi. ma, dico io, i tablet 3g che usano il dual cortex a9 1ghz con il 3g e che hanno 1 gb di ram sono fermi al cyano 7.03 o sono saliti fino alla 10.1?
il problema non è questo il problema è riuscire a fare un porting funzionante. cmq si possono usare anche rom che vedono 512 mb di ram e vanno lo stesso benissimo forse anche meglio.
io avrei voluto provare la 10.1 nightly per l’everest ma non so come fare dato che vuole un altro metodo d’installazione (ADB)
scusate…il fatto che non si riesca a ricevere un mms o che non si possano effettuare chiamate è normale con questo sistema operativo o device o sbaglio qualcosa? si può fare niente?
Non so se è possibile.. Non ho mai provato..
se dovessi provare sono tutto orecchie…
Il problema più grande è stato farlo vedere al computer grazie mille ottima guida 🙂
raga scusate se nn ci sono mai ma sono negli stati uniti e non posso connettermi sempre. Cmq per le telefonate, sms ed mms non si possono effettuare in quanto non abbiamo il modulo telefonico, l’unica cosa che e’ possibile fare sono le chiamate e videochiamate con skype quello che ho uppato quando ho fatto la guida. Come specificato non aggiornate perche’ poi non funzionera’ piu’ poiche’ quella che state usando e’ una versione moddata.
Essite la versione Cyanogen 10 o 9 per l’olipad?
Volevo capire quali erano le app che mi generavano più traffico internet in 3g.
Ho provato sia “3G Watchdog” che “My Data Manager – Data Usage” ma entrambe non vedono nessun tipo di traffico… e mi pare di averle configurate correttamente.
Proverò anche “Onavo Count | Data Usage” ma ho come il dubbio che anche qui cado male.
Qualcuno ha esperienze/suggerimenti in merito?
diventato inutilizzabile da qualche giono, continua a bloccarsi all’avvio e nn risponde piu ai comandi…provo reinstallare
dopo reistallazione tutto è tornato nella norma…sorprende vedere qualche piccola differenza rispetto a prima…comunque sarei curioso di sapere cosa fa degradare nel tempo le applicazioni che gestiscono lo schermo tattile ed i tasti fisici…è li che si blocca…
Credo dipenda da qualche app che hai installato.
ho notato nelle varie re-istallazioni che il S.O. presenta o non presenta qualche anomalia..nell’ultima che ho fatto ho notato un maggiore equilibrio rispetto le precedenti,non si è mai bloccato o riavviato, si accende e si spegne velocemente e sembra più fluido…ogni volta ha qualcosa di diverso,quindi,se qualcosa non funziona consiglio di re-istallare fino a quando non si trova una certa stabilità..
Grazie del supporto. .
no, grazie a voi..pensavo di aver buttato i soldi, ho letto un sacco forum e solo con questo sono stato soddisfatto..
non va, dopo il flash riparte, ma vedo solo il simbolo del robottino con la freccia che gira, e continua a girare per ore… idee sul da farsi?
ok, dopo vari tentativi funziona, grazie!
ciao a tutti,,il mio problema è che dopo aver installato baskote non lo visualizzo a schermo intero ma piccolo come da cellulare
x Mario : basta fare le wipe e parte…
x Luca : a me fa così con facebook e non capisco il motivo..se scopri qualcosa illuminaci 🙂
Io nn capisco… posso istallare su Olipad 100 le caratteristiche di huawei ideos x5???
Ciao a tutti. Vi invito ad iscrivervi ai nostri canali per avere sempre aggiornamenti su prodotti scontati su Amazon e Gearbest:
telegram: https://t.me/kevnetblog
Facebook: https://www.facebook.com/KevNetBlogOfficialPage