Advanced Tokens Manager, eseguire il backup completo ed il ripristino dell’attivazione di Windows e Office

Probabilmente non tutti gli utilizzatori di Windows e di Office ne sono a conoscenza ma la Microsoft impone un limite al numero di volte che può essere effettuata l’attivazione del suo OS e della sua suite d’ufficio servendosi della medesima licenza.
Questo, a lungo andare e, sopratutto, con l’aumentare delle formattazioni e delle installazioni, potrebbe andarsi a configurare come una fastidiosa problematica.
Tuttavia un tool quale Advanced Tokens Manager consente, per la felicità di coloro che si ritrovano ad eseguire le sopracitate operazioni con una certa frequenza, di evitare di incappare in tale fastidiosa situazione.
Advanced Tokens Manager, infatti, altro non è che un software completamentegratuito e di natura portatile che, mediante una pratica interfaccia utente (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post), permetterà di creare un backup completo relativo alla chiave di attivazione di Windows Vista, 7 e Server e di Office 2010 in modo tale da potersene servire al momento opportuno senza però sprecare il numero limitato di attivazioni concesse dalla Microsoft.
Per potersi servire di Advanced Tokens Manager sarà sufficiente avviare il tool (preferibilmente da una cartella appena creata), cliccare sul comando Backup Activation ed attendere quindi che il processo di memorizzazione delle chiavi di attivazione di Windows ed Office venga ultimato.
Successivamente per poter procedere all’attivazione di Windows e di Office servendosi di Advanced Tokens Manager sarà necessario disporre del tool e dei file di backup.
Il processo di ripristino dell’attivaizone verrà eseguito in maniera abbastanza veloce(meno di 30 secondi).
Da notare che il ripristino dell’attivazione su di un altro PC non potrà essere effettuato servendosi di Advanced Tokens Manager.
 
 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: