Account Killer: sistema veloce per cancellarsi dai servizi online

aa79f501eb5e4901a72aaa8a51d3f74d
Account Killer è un ottimo un sistema che spiega come cancellare gli account dai social network a cui siamo iscritti.

[banner network=”altervista” size=”300X250″] Si tratta di un servizio gratuito che spiega passo passo come effettuare la cancellazione definitiva dalla reti sociali, non solo quelle più famose come Twitter, Google o Facebook, ma conta più di 500 servizi web.

  • Avviamo il browser e andiamo all’indirizzo www.accountkiller.com. Nella homepage sono presenti i collegamenti alle info dei servizi Web più popolari. A ognuno di essi è abbinato un colore che corrisponde alla possibilità o meno di cancellare il profilo e il livello di difficoltà.
  • Per individuare velocemente il servizio da cui intendiamo cancellarci possiamo ricorrere all’elenco in ordine alfabetico che appare cliccando su All Sites; oppure, più semplicemente, possiamo digitare il suo nome nella casella di ricerca e selezionare il risultato corrispondente.
  • La pagina delle info contiene le istruzioni per la cancellazione e il collegamento dove è possibile procedere con l’operazione (solo la categoria dei bianchi). Nel caso di Facebook ad esempio c’è sia il link per disattivare l’account sia quello per cancellarlo del tutto.
  • Per i servizi contrassegnati in nero,  la cancellazione è solo parziale, ma seguendo i suggerimenti illustrati potremmo renderlo anonimo rimuovendo i dati personali e tutto quello che riguarda il nostro profilo.

N.B.: Prima di procedere alla cancellazione di un profilo e bene fare un backup dei vostri dati, come foto o video. Siti come Facebook e Google integrano strumenti utili per creare copie di backup dei vostri dati.
 
 
 

4 thoughts on “Account Killer: sistema veloce per cancellarsi dai servizi online

  • 16/05/2013 in 16:50
    Permalink

    Pazzesco! Davvero interessante come sito!
    Piccolo consiglio: quello che hai scritto alla fine non è una premessa. Visto che l’hai messa dopo al massimo è una postmessa.. xD ma eviterei di usare neologismi quindi per andare sul sicuro se fossi in te metterei “N.B.”! 😉

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unisciti al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su offerte e codici sconto! ➡️ CLICCA E UNISCITI
+ +
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: