Account Killer: sistema veloce per cancellarsi dai servizi online
Account Killer è un ottimo un sistema che spiega come cancellare gli account dai social network a cui siamo iscritti.
[banner network=”altervista” size=”300X250″]
Si tratta di un servizio gratuito che spiega passo passo come effettuare la cancellazione definitiva dalla reti sociali, non solo quelle più famose come Twitter, Google o Facebook, ma conta più di 500 servizi web.
- Avviamo il browser e andiamo all’indirizzo www.accountkiller.com. Nella homepage sono presenti i collegamenti alle info dei servizi Web più popolari. A ognuno di essi è abbinato un colore che corrisponde alla possibilità o meno di cancellare il profilo e il livello di difficoltà.
- Per individuare velocemente il servizio da cui intendiamo cancellarci possiamo ricorrere all’elenco in ordine alfabetico che appare cliccando su All Sites; oppure, più semplicemente, possiamo digitare il suo nome nella casella di ricerca e selezionare il risultato corrispondente.
- La pagina delle info contiene le istruzioni per la cancellazione e il collegamento dove è possibile procedere con l’operazione (solo la categoria dei bianchi). Nel caso di Facebook ad esempio c’è sia il link per disattivare l’account sia quello per cancellarlo del tutto.
- Per i servizi contrassegnati in nero, la cancellazione è solo parziale, ma seguendo i suggerimenti illustrati potremmo renderlo anonimo rimuovendo i dati personali e tutto quello che riguarda il nostro profilo.
N.B.: Prima di procedere alla cancellazione di un profilo e bene fare un backup dei vostri dati, come foto o video. Siti come Facebook e Google integrano strumenti utili per creare copie di backup dei vostri dati.
Pazzesco! Davvero interessante come sito!
Piccolo consiglio: quello che hai scritto alla fine non è una premessa. Visto che l’hai messa dopo al massimo è una postmessa.. xD ma eviterei di usare neologismi quindi per andare sul sicuro se fossi in te metterei “N.B.”! 😉
Ah ah. Hai ragione correggo subito.
Mi sembrava diverso vorrei cancellarmi
Voglio cancellarmi dal sito